Cosa aspettarsi da una vacanza in barca?

Per chi non ha nessuna esperienza, consiglio di decidere in base a queste semplici informazioni di base.

Per chi ha esperienza, quello che descrivo sotto, dovrebbe essere quello che li fa tornare sempre in barca.

  1. Se amate il mare, il sole, e la natura la pace e la tranquillità di baie incontaminate tramonti e cieli stellati che non avete mai visto, non c’è niente di meglio di una vacanza in barca a vela.

  2. Se volete depurarvi dello stress della vita metropolitana, respirare aria pura, dimenticarvi dei rumori della città, dimenticarvi dei cellulari e dei computers, di internet di postare il vostro stato su facebook,  non c’è niente di meglio di una vacanza in barca a vela.

  3. Se siete capaci di non leggere un giornale per un paio di settimane, di non accendere una televisione, di ascoltare solo della buona musica di fondo, nulla è meglio di una vacanza in barca a vela.

  4. Se potete fare a meno per un paio di settimane di pensare al lavoro, allo shopping, al denaro e al cibo, niente sara meglio di una vacanza in barca.

  5. Se per un paio di settimane potete fare a meno dei vostri vestiti, delle scarpe col tacco, del trucco, di borse e accessori e siete capaci di scendere a terra con una t shirt  un pantaloncino o una gonnellina ciabatte e scarpe sportive, non c’è niente di meglio di una vacanza in barca a vela.

  6. Se per voi, l’incontro con i delfini, il volo degli uccelli marini, nuotare con un pezzo di pane tra centinaia di pesci in un’acqua di una trasparenza che non ci credereste fino a quando non l’avrete vista, sono più importanti di un film, di una fiction o di tutte le cavolate che ci propinano in tv, non c’è niente di meglio che andare in barca a vela.

  7. Se per voi l’inquinamento, il risparmio energetico e lo sfruttamento delle risorse idriche sono un argomento serio e siete disposti a mettere in pratica tutta la teoria che conoscete su questi argomenti, una crociera in barca a vela vi consentirà di scoprire quanto si spreca nella vita quotidiana.

  8. Se siete socievoli, tolleranti e vi adattate facilmente alle situazioni, se avete senso pratico e bagnarvi le chiappe sul tender scendendo a terra vi scatena una risata o rimanere all’ormeggio per il brutto tempo non vi rovina la vacanza, niente sarà meglio di una vacanza in barca a vela.

  9. Se volete imparare l’arte marinaresca e la netiquette, se volete provare l’ebrezza  che vi darà la capacità di condurre e sottomettere alla vostra volontà la forza del mare e del vento questa è la vacanza adatta a voi.

Quello che assolutamente non dovete aspettarvi.

  1. La barca a vela non è una villaggio vacanze o un hotel, non ci sono concierge, cameriere, ristoranti, discoteche, taxi, televisioni, sky, edicole, non si sale e scende quando si vuole e dove si vuole, non ci sono orari prestabiliti, itinerari e destinazioni certe, tutto è scandito dal meteo e dal vento, non ci sono diritti ma solo doveri dettati dalla sicurezza e dalla convivenza civile.

Non siete obbligati a partecipare alla conduzione della barca, ma se non avete l’aspirazione di partecipare e apprendere, se non siete bramosi di nuove conoscenze ed esperienze la vacanza in barca a vela non fa per voi, al massimo potete cercare una barca a motore o uno di quegli odiosi caicchi carichi di marinai della domenica.

Ora avete tutte le informazioni che vi servono per decidere di fare o non fare la vostra vacanza, ma non pensiate che non ci sia da divertirsi, anzi, la vacanza in barca a vela è molto divertente solo che bisogna intendersi sul tipo di divertimento. Il nostro è un divertimento fatto di persone di situazioni di avventura e di scoperta di allegria e di quiete di accrescimento e scambio culturale, di stupore e sorpresa è solo un modo di divertirsi educato.

Ora scegli una delle destinazioni possibili. Basso Adriatico, Grecia, Croazia.

Home » VACANZE IN BARCA » SEA, SUN, HEART, WILD LIFE
BARCA NATURISTA ALBUM 4 16.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 24.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 20.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 22.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 40.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 46.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 35.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 09.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 26.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 02.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 15.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 08.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 41.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 34.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 23.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 36.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 18.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 17.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 27.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 06.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 38.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 33.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 05.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 04.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 21.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 39.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 07.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 25.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 03.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 32.jpg
BARCA NATURISTA ALBUM 4 28.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 19.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 29.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 31.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 30.JPG
BARCA NATURISTA ALBUM 4 37.JPG